Join Academy & Consulting: il tuo partner ideale che mira al miglioramento continuo ed all'efficientamento della tua azienda.
Ad oggi tutte le Aziende, piccole, medie e grandi, volontariamente scelgono di ottenere una certificazione ISO, implementando un sistema di gestione aziendale riconosciuto da un Ente Terzo.
La Join Academy & Consulting ha implementato l'area tecnica ISO grazie alla collaborazione strutturata con professionisti accreditati e quotati nel settore, anche nell'ambito degli enti di certificazione.
La Join Academy & Consulting si avvale esclusivamente di personale altamente qualificato con pluriennale esperienza e auditor certificati che svolgono audit presso aziende di medie e grandi dimensioni.
La Join Academy & Consulting garantisce la consulenza per l'implementazione del sistema di gestione aziendale ISO su misura per ogni tipologia di azienda con l'obiettivo di certificazione certa e in tempi rapidi.
Quali sono i vantaggi della certificazione ISO?
La scelta della certificazione, oltre ad un ritorno in termini di immagine del brand iniziale, può in alcuni casi avere dei vantaggi economici.
La Join Academy & Consulting offre diverse soluzioni nell'ambito delle certificazioni ISO risolvendo criticità in tempi brevi, compatibilmente con la complessità e le esigenze aziendali e con quelle richieste da un iter di certificazione, garantendo sempre un servizio efficiente e di alta qualità.
Certificazione ISO 9001:2015
Con la certificazione ISO 9001 vengono garantiti elevati standard qualitativi di prodotti e servizi erogati e si ha la possibilità di diminuire del 50% l'importo delle fidejussioni da presentare nei bandi di gara pubblici e privati.
Certificazione ISO 14001:2015
Con la certificazione ISO 14001, oltre a garantire un minore impatto ambientale, la riduzione delle fidejussioni da presentare nei bandi di gara può arrivare anche al 70%.
Certificazione ISO 45001:2018
Con la certificazione ISO 45001, nell'anno successivo all'anno di conseguimento e per tutto il tempo in cui si manterrà in vita il certificato, si accede allo sgravio dei premi INAIL versati sui lavoratori che, per aziende tra gli 11 ed i 50 dipendenti, è pari al 18% secondo i tabellati dell'anno.
Inoltre, è possibile certificarsi nei seguenti SISTEMI DI GESTIONE:
ISO 22000 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE
E' uno standard internazionale progettato per garantire la sicurezza della catena di fornitura alimentare in tutto il mondo, consentendo alle organizzazioni di dimostrare la loro capacità di controllare i rischi per la sicurezza alimentare e garantire che gli alimenti siano sicuri ai fini del consumo umano.
ISO 22301 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA CONTINUITA' OPERATIVA
La norma è un framework internazionale che è stato sviluppato per aiutare le aziende ad identificare potenziali minacce per l'operatività aziendale e a progettare un piano di gestione della continuità aziendale.
ISO 27001 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
Lo standard ISO/IEC 27001 è l'unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle informazioni) ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.
ISO 41001 - SISTEMA DI GESTIONE DELLE STRUTTURE
La ISO 41001 è applicabile a qualunque organizzazione, pubblica o privata, di qualsiasi dimensione, che voglia sviluppare una gestione strategica, tattica e operativa delle strutture, in quanto permette di migliorare la salute e sicurezza dei lavoratori, ridurre l'impatto ambientale e realizzare significativi risparmi.
ISO 50001 - SISTEMA DI GESTIONE DELL'ENERGIA
La ISO 50001 specifica i requisiti per implementare e migliorare un sistema di gestione dell'energia (SGE).
L'obiettivo della norma è quello di consentire che un'organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica e dello stesso SGE.
ISO 37001 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
La norma ISO 37001, pubblicata nell'Ottobre 2016, stabilisce i requisiti del sistema di gestione progettati per aiutare a prevenire, rilevare e rispondere alla corruzione, nonchè a rispettare le leggi corruzione e gli impegni volontari applicabili alle attività dell'organizzazione.
SA 8000 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA
La norma SA 8000 è uno standard di certificazione che incoraggia le organizzazioni a sviluppare, mantenere e applicare pratiche accettabili socialmente nel posto di lavoro.
Le nostre certificazioni
Gli Enti Certificatori, nostri partner. godono del mutuo accreditamento internazionale, rendendo la vostra certificazione valida e riconosciuta a livello italiano ed estero.
I nostri certificati sono emessi da Enti in possesso del mutuo riconoscimento "IAF".
SCARICA IL QUESTIONARIO ED INVIALO VIA MAIL A ISO.JOINACADEMY@GMAIL.COM
Le fasi principali dell'iter di certificazione:
- Compilazione del questionario informativo
- Ricezione dell'offerta tecnico-economica
- Firma del contratto di acquisto della ISO richiesta
- Svolgimento dell'attività di audit (on-site e/o off-site se possibile) e relativo rilascio di report finale
- In caso di buon esito delle fasi precedenti, viene valutata la certificazione da un Comitato Tecnico ed emissione del certificato di conformità
- Audit annuale (verifiche di sorveglianza) per il mantenimento del certificato con relativo rilascio di report finale
JOIN ACADEMY & CONSULTING SCARL E' CERTIFICATO ISO 9001:2015
Progettazione ed erogazione corsi di formazione professionale - EA37
Progettazione, erogazione e monitoraggio di formazione in modalità asincrona e sincrona con applicativo web formaregione.