Join Academy & Consulting: il tuo partner ideale che mira al miglioramento continuo ed all'efficientamento della tua azienda.

Ad oggi tutte le Aziende, piccole, medie e grandi, volontariamente scelgono di ottenere una certificazione ISO, implementando un sistema di gestione aziendale riconosciuto da un Ente Terzo.

La Join Academy & Consulting ha implementato l'area tecnica ISO grazie alla collaborazione strutturata con professionisti accreditati e quotati nel settore, anche nell'ambito degli enti di certificazione. 

La Join Academy & Consulting si avvale esclusivamente di personale altamente qualificato con pluriennale esperienza e auditor certificati che svolgono audit presso aziende di medie e grandi dimensioni.

La Join Academy & Consulting garantisce la consulenza per l'implementazione del sistema di gestione aziendale ISO su misura per ogni tipologia di azienda con l'obiettivo di certificazione certa e in tempi rapidi.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

Con la CERTIFICAZIONE ISO 9001 vengono garantiti elevati standard qualitativi di prodotti e servizi erogati e si ha la possibilità di diminuire del 50% l'importo delle fidejussioni da presentare nei bandi di gara pubblici e privati.

Settori in cui la ISO 9001 è Obbligatoria

L'adozione della norma ISO 9001 è invece obbligatoria per i centri di trasformazione dell'acciaio, per le imprese operanti nel settore degli impianti elettrici di II categoria, per strutture sanitarie e per i loro fornitori e per le imprese di vigilanza che abbiano o intendano stipulare contratti con enti pubblici.

Perché certificarsi?

  • migliorare la qualità dei propri processi operativi e di supporto
  • aumentare l'efficacia e l'efficienza dei processi interni nella realizzazione del prodotto o nell'erogazione del servizio
  • migliorare la credibilità dell'azienda, incrementando la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, per far fronte alla crescente competitività dei mercati

ISO 9001 Obbligatoria per Imprese Edili con Attestazione SOA

La ISO 9001 è obbligatoria anche per le imprese del settore delle costruzioni che, volendo eseguire lavori commissionati da Enti pubblici, debbano acquisire la qualificazione attestate SOA per lavori in ambito pubblico di importi superiori ad € 619.000,00. Infatti, la SOA abilita il costruttore a concorrere a gare d'appalto con base d'asta superiore ad € 619.000,00, a condizione che quest'ultimo dimostri il possesso della Certificazione di Sistema di Qualità, conforme alle norme europee della serie ISO 9001.

Le nostre certificazioni

Gli Enti Certificatori, nostri partner. godono del mutuo accreditamento internazionale, rendendo la vostra certificazione valida e riconosciuta a livello italiano ed estero.

I nostri certificati sono emessi da Enti in possesso del mutuo riconoscimento "IAF".

SCARICA IL QUESTIONARIO ED INVIALO VIA MAIL A ISO.JOINACADEMY@GMAIL.COM

Le fasi principali dell'iter di certificazione:

  1. Compilazione del questionario informativo
  2. Ricezione dell'offerta tecnico-economica
  3. Firma del contratto di acquisto della ISO richiesta
  1. Svolgimento dell'attività di audit (on-site e/o off-site se possibile) e relativo rilascio di report finale
  2. In caso di buon esito delle fasi precedenti, viene valutata la certificazione da un Comitato Tecnico ed emissione del certificato di conformità
  3. Audit annuale (verifiche di sorveglianza) per il mantenimento del certificato con relativo rilascio di report finale

JOIN ACADEMY & CONSULTING SCARL E' CERTIFICATO ISO 9001:2015

Progettazione ed erogazione corsi di formazione professionale - EA37

Progettazione, erogazione e monitoraggio di formazione in modalità asincrona e sincrona con applicativo web formaregione.